Ag2r La Mondiale, niente Giro 2019 per Bardet: il capitano sarà Vuillermoz
Romain Bardet non sarà al Giro d’Italia 2019. Nonostante qualche giorno fa avesse ventilato l’ipotesi di volersi cimentare per la prima volta sulle strade italiane, alla fine la sua scelta, e probabilmente ancor più quella della squadra, è stata quella di puntare nuovamente sul Tour de France. A confermarlo è stato il general manager della formazione francese Vincent Lavenu che, intervistato da L’Equipe, ha spiegato come sia stata una decisione giunta al termine di una lunga riflessione e dettata dal fatto che il percorso del Giro, con i molti chilometri a cronometro, non fosse l’ideale per il vice campione del mondo.
Il programma stagionale di Bardet dovrebbe quindi comprendere Parigi-Nizza (10-17 marzo), Giro di Catalogna (25-31 marzo), Liegi-Bastogne-Liegi (28 aprile) e Giro del Delfinato (9-16 giugno), prima di andare a caccia della maglia gialla sulle strade della Grande Boucle.
A tenere alta la bandiera dell’Ag2r La Mondiale alla Corsa Rosa sarà quindi Alexis Vuillermoz, che su twitter ha mostrato tutta la sua soddisfazione nel poter tornare in Italia: “Nel 2019 il Giro d’Italia sarà il momento clou della mia stagione. Cinque anni dopo la mia prima partecipazione, sono più che motivato nel potermi esprimere in una corsa che offre sempre dei bei scenari di montagna”.
Cap sur 2019 où le @giroditalia constituera le point d’orgue de ma saison ! 5 ans après ma 1e participation, je suis plus que motivé à l’idée de m’exprimer sur une course qui fait la part belle aux scénarios montagneux ! #Giro102 pic.twitter.com/bUCtJQN3Dj
— Alexis Vuillermoz (@A_Vuillermoz) 27 novembre 2018
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |